Web Marketing Alberghiero
Codice corso W04A
DESCRIZIONE
Questo corso, dal taglio estremamente pratico e operativo, offre l’opportunità di conoscere ed utilizzare i principali canali e strumenti di web marketing applicati al settore alberghiero, disciplina ormai ampiamente consolidata nei processi di generazione di vendite online. Il programma prevede casi ed esempi tratti sia da attività tipicamente business to consumer che da attività invece di tipo business to business. Il taglio tecnico specialistico consente di poter utilizzare tutte le principali funzioni dei tool di web marketing ma al tempo stesso mette in condizione di poter essere consapevoli delle molte variabili e scelte da compiere per definire le strategie di web marketing applicato al settore alberghiero.
CHI È IL PROFESSIONISTA ADDETTO ALLE VENDITE IN ALBERGO?
È il professionista con relativa specializzazione nel settore alberghiero che possiede le conoscenze e le competenze per utilizzare i software e i sistemi utili ad acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico, per poi implementare conseguenti azioni di web marketing.Viene assunto al 3° liv. del contratto del turismo.
PERCHÉ FREQUENTARE IL CORSO?
Il corso, riguardante una delle nuove professioni più richieste nel mondo del turismo, fa parte del percorso formativo per Sales Manager e per Revenue Manager. Obiettivo del corso è quello di formare un professionista in grado di applicare i modelli di efficienza alle imprese di servizi alberghieri, capace di definire la sequenza di azioni ottimali (funnels) da far compiere ai visitatori del proprio sito web o piattaforma di e-commerce al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti, attribuendo a ciascun mezzo ( seo, sem, email, social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.
REQUISITI DI ACCESSO
– Diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo turistico o alberghiero
– Diploma di ragioneria
– Diploma di marketing e comunicazione aziendale
– Diploma di scuola secondaria superiore (tutti gli indirizzi) previa selezione comportamentale e motivazionale
FREQUENZA
La frequenza è di 4 ore giornaliere pomeridiane dal lunedì al venerdì presso la sede di HSU. La frequenza è obbligatoria. Sono ammessi alla prova di verifica finale coloro che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore previste.
VERIFICA FINALE
La verifica finale è diretta ad accertare l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze tecnico-professionali previste dal corso. La verifica consiste in un Test e colloquio sulle principali materie oggetto del corso.
TIPO DI ATTESTATO
Al candidato che supera la prova finale verrà rilasciato Attestato di frequenza HSU con certificazione delle competenzee relativa relazione accompagnatoria dei docenti facenti parte del Comitato Tecnico Scientifico di HSU.
Course Syllabus
Definire strategie di web marketing
Second Month
-
Array
-
Array
-
Array
-
Array
-
Array
-
Array
-
Array