Revenue Manager

foto

Codice corso H05A

HSU – Hotel School University, la prima accademia scuola italiana per il turismo e l’alberghiero, ha creato un programma di formazione privata, inserito nel College Hotel School University di Roma, espressamente rivolto ai Revenue Manager o aspiranti tali.

Il College offre il proprio Campus con 75 posti letto, 8 lingue parlate e scritte, docenti e Professori universitari, aule didattiche.

PROGRAMMA DEL CORSO

INDUSTRIA DEL TURISMO
– Il settore dell’ospitalità italiano nel contesto europeo
– Lo stato dell’arte
– Crescita e performance dell’industria italiana
– Il turismo: incoming/outgoing
– Business development
– Case History

INTERNET
– Il nuovo Bazar, il mercato digitale
– Il sito web
– Il sito Mobile e le APP
– I social network ed i portali di recensione
– Come interagire con i Blog ed i Blogger
– La multimedialità
– I sistemi di misurazione e test on line 

ELEMENTI DELLA GESTIONE DEL PREZZO
– I segmenti della clientela
– La gestione dei periodi, alta e bassa stagione
– La gestione dei listini e loro differenziazione
– Le Curve di Pick Up
– Le Booking
– Analisi statistica dei Soggiorni
– Analisi dell’Occupazione Media Camera
– I Canali di prenotazione

PRENOTAZIONI ON LINE
– Il booking engine
– Il booking engine Mobile
– Il booking engine per Facebook
– Channel Manager
– La gestione delle transazioni di carta di credito

ELEMENTI DI ANALISI E CONTROLLO
– Caratteri generali della business intelligence a supporto del revenue manager
– Caratteristiche dello strumento
– Elementi di Data Warehouse e Data Mining
– EasyRev come strumento di analisi
– Parametrizzazione e differenziazione degli elaborati

OSPITALITY COACHING
– La comunicazione efficace
– La comunicazione efficace, obbiettivi a breve e lungo termine
– La motivazione ed il coinvolgimento, come creare rapport
– Le aree di criticità, lo strumento del coaching
– La performance adeguate e in linea con gli obiettivi
– La leadership manageriale, prendere decisioni strategiche e operative, affrontare cambiamenti di ruolo e situazioni, stimolare  la crescita professionale, ottenere il massimo coinvolgimento

REQUISITI
Diploma superiore Economia, Ragioneria, laurea in Economia e Commercio.

 

Per i dettagli contattaci all’indirizzo di posta elettronica commerciale@ospitalityservice.it o ai numeri 06 9942860 (interno 4) e 366 9275115.

I costi saranno definiti in maniera personalizzata in fase di colloquio.
Per richiedere un appuntamento scrivi a formazione@ospitalityservice.it

 

Course Syllabus